Pagine Domande Più Frequenti

Domande Più Frequenti

Domande Più Frequenti

Raccolta di domande comuni a molti utenti e visitatori, tratte dai pagine di IRistorante.it

1. Perché è utile IRistorante.it?

IRistorante.it è il nuovo e divertente modo di leggere e di condividere recensioni su ristoranti e locali, offerte speciali, e di trovare nouvi amici e persone che hanno gli stessi interessi. Ti offre come consumatore, la possibilità di prendere decisioni informate, quando vai a servire i pasti, uscire con gli amici o semplicemente, scoprire quali sono i migliori locali della tua zona.

2. Chi utilizza IRistorante.it?

Tutti possono utilizzare questo sito. È particolarmente utile per i locali, d'informare i clienti nella loro zona, o per le persone che appena si sono trasferite nell'area, per i turisti che visitano una città, come per ogni persona che vuole trovare altri impresioni su un locale, oppure un servizio di un ristorante, prima di andare a mangiare in quello posto, di essere un membro attivo di una comunità online, vivace e divertente.

3. È gratuito l'uso del sito IRistorante?

Sì, siamo al 100 gratis per te, il consumatore!


Recensioni locali

4. Chi può vedere il mio profilo e le mie recensioni?

Il tuo profilo pubblico e le recensioni pubblicate da te, sul sito possono essere visualizzate da tutti i visitatori. Siamo sicuri che in questo modo è più divertente, ma la cosa più importante è che il sito ti aiuta a trovare persone con lo stesso interese, nella tua zona. Offre di più una maggiore fiducia nella comunità dei recensori IRistorente, quando i visitatori possono vedere il profilo della persona che ha introdotto una recensione su un locale.

5. Un propretario di ristorante può contattarmi dopo che ho fatto una recensione per il suo locale?

Il propretario di un locale oppure un ristorate ti può rispondere privatamente, attraverso il suo conto di propretario. Crediamo che un proprietario può dare una risposta per ogni recensione che coinvolge il locale che possiede, ma più importante è la comunicazione tra i proprietari ed i clienti, e che tutti i clienti imparano in questo modo che i propretari sono interessati dalla propria attività e ascoltano quello che tu hai da dire.

6. Che cosa è considerato un eccellente recensione!

Noi crediamo che un'eccellente recensione è quella che è stata scritta dal cuore e con visione, e che offre consigli (suggerimenti) e informazioni utili, che aiutarano le persone che andrano in quello locale, di crearsi un'idea realistica sul ristorante oppure il locale su quale hai scritto. È sempre molto utile menzionare alcuni consigli e descrivere cose che saranno utili anche ad altri che visiteranno i locali (ad esempio, le offerte speciali disponibili, i migliori piatti che puoi mangiare, il tipo di cibo che ti è piaciuto di più).

7. Che cosa posso scrivere nelle mie recensioni?

È del tutto la tua scelta...abbiamo alcune raccomandazioni per te da prendere in considerazione, quando scrivi una recensione, oppure quando dai un voto ai servizi di un locale

Da scrivere...

  • condividi la tua esperienza sul locale
  • prova a scrivere più di 4 righe di testo
  • essere sicuro che l'esperienza che descrivi è la tua
  • essere onesto e scrive i dettagli al argomento
  • non avere paura di essere divertente, ma cerca di essere anche gentile!

Da non scrivere...

  • non scrivere una recensione quando sei di malumore
  • non inventare nulla (...non importa quanto divertente pensi che sia)
  • non minacciare a nessuno
  • non usare un linguaggio licenzioso
  • non essere noioso

A parte tutte queste indicazioni, ti consigliamo vivamente di includere nelle recensioni tutti i dettagli che pensi di poter essere utili per altri clienti.
Ti consigliamo di leggere i termini e le condizioni d'uso, che chiariscano anche altre questioni in relazione ai contenuti immenssi sul sito.

8. IRistorante cancella le recensioni?

No. Detto questo, in alcuni casi, un membro dal nostro gruppo è in grado di rimuovere una recensione (questo accade di solito, quando alcuno non rispetta i termini e le condizioni d'uso). In questo caso, sempre inviamo un'e-mail ala persona che ha fatto la recensione, per annunciare di questa azione e per spiegare il motivo della cancellazione.

9. Posso rimuovere una recensione o modificare una revisione dopo che è stata messa sul sito?

È possibile modificare e cancellare una revisione esistente del tuo conto sul sito web. È possibile modificare una recensione nella sezione "Modifica Recensioni". Questo link sarà disponibile solo per gli autori della recensione.

10. Che cosa è una recensione Hall Of Fame?

Hai visitato o mangiato in un posto semplicemente eccezionale? Quel posto si trova nelle prime posizioni tra le tue preferenze? In questo caso, un membro della nostra squadra può far entrare quel ristorante o locale nella Hall of Fame. Tutte le applicazioni per Hall Of Fame sono manualmente controllate da un amministratore del sito.

Per poter entrare nella lista di Hall Of Fame, un locale deve avere almeno 10 recensioni ed un punteggio totale di almeno 40 punti. La recensione dell'utente deve essere scritta ragionevolmente ed essere utile per i membri del sito.

| Un locale con lo stato di Hall Of Fame ottiene un logo "R". Se il punteggio totale scende al di sotto del voto 4, il locale viene automaticamente rimosso dalla lista di Hall Of Fame. Per entrare nella lista, il locale deve essere nominato di nouvo, da un membro del sito.

11. Come posso essere sicuro che la mia recensione è su Facebook e Twitter?

Dopo aver aggiunto una recensione, andate alla pagina della recensione e subito dopo il testo della recensione si trova un pulsante "Condividi". Tenete il mouse sopra il pulsante e avrete accesso ai collegamenti su Facebbok e Twitter, così come succede su molti altri siti. Fate clic su uno di loro e seguite la procedura per aggiungere la tua recensione su Facebook o Twitter.

12. Se trovo una recensione offensiva la posso segnalare?

Vi prego di fare clic sul link "Segnala", che è disponibile per ogni recensione.

13. Che cosa è "Indicatore confidenza", nella pagina di profilo di un utente?

Sula parte sinistra della pagina, nel profilo di un utente, si trova una sezione "Indicatore confidenza". Questo indicatore è un elemento molto importante, con cui la comunità di membri possono dare la loro fiducia per un particolare utente ed aiutare altri utenti di contribuire alla scelta dei migliori consigli ed informazioni su un locale.
Come utente IRistorante, puoi votare sul "Indicatore confidenza" di un'altro membro. Quando votate, vi preghiamo di prendere in considerazione tutte le recensioni aggiunte per quell'utente, il loro contenuto, ed anche il livello della sua attività.


Il tuo conto

14. Come posso faccio a verificare il mio conto IRistorante.it?

Una volta registrato sul sito, un'e-mail di conferma viene inviata automaticamente all'indirizzo e-mail che hai usato nel modulo di registrazione. Questa e-mail contiene un singolo collegamento ad una pagina, dove l'utente accede sul sito e poi inserisce altre informazioni per il suo profilo.

Dopo aver confirmato il conto, l'utente è portato ad una pagina da dove si possono invitare altri amici a registrarsi sul sito IRistorante.it.

15. Come faccio cambiare la mia foto dal profilo?

Puoi modificare (o scaricare) una nouva foto per il profilo nella parte sinistra del tuo conto, utilizzando il link "Cambia la tua foto".

16. Come posso modificare le mie preferenze del conto?

Nella parte sinistra della tua pagina di membro, devi cliccare sul link "Configurazione Account". Qui puoi gestire:

  • le preferenze del Newsletter e le notizie (opt-in opt-out)
  • le preferenze di notifica via e-mail, per le attività sul sito
  • prodotto e servizi che hai desiderato ad essere avvisato
  • disattivare il conto
  • l'opzione di consentire ad un locale di avere un dialogo con te (ad esempio: consentire ad un ristorante per quale hai fatto una recensione di inviarti un'e-mail)

 

17. Come faccio a disattivare il mio conto?

Nella parte sinistra della tua pagina di membro devi cliccare su "Configurazione Account". Qui, un'utente può disabilitare il conto, utilizzando il link "Vuoi disattivare il conto?"

18. Posso cambiare il mio indirizzo e-mail?

Sì. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, passa alla sezione "Configurazione Account" (puoi trovare un link per "Configurazione Account" in cima di ogni pagina, dopo aver inserito il tuo conto d'utente), scrivi il nuovo indirizzo e-mail e clicca su "Aggiorna". Da questo punto puoi utilizzare il conto con il nuovo indirizzo e-mail, e come utente il nouvo indirizzo e-mail.

19. Chi può vedere il mio profilo?

Il tuo profilo pubblico è visibile a tutti i membri e visitatori del sito. Questo garantisce la trasparenza delle recensioni, che vengono introdotti da persone reale.

20. Chi può vedere il mio nome?

Il tuo nome e l'iniziale del cognome appariranno sul sito, tranne il tuo conto. Per ulteriori informazioni su come vengono usate le tue informazioni, ti preghiamo di accedere la sezione "Privacy Policy".

21. Posso avere più conti?

No. Questo è contro l'affidamento del nostro sito e rimuoveremo tutti i conti duplicati, quando li troviamo.

22. Che cosa significa "Aggiungi l'offerta ai preferiti"?

Se trovi un'offerta che desideri pubblicare e raccomandare ai tuoi amici o ad altri utenti, attraverso il tuo conto, puoi selezionare il link "Aggiungi l'offerta ai preferiti", nella parte sinistra della pagina.

23. Che cosa è "Segue tutte le attività su questo ristorante"?

Tramite questa opzione puoi ricevere notifiche con delle notizie su un locale d'interesse per te, puoi essere a conoscenza quando un'utente aggiunge una nuova recensione, si aggiunge un nuovo comentario oppure appare un'offerta speciale al ristorante.

24. Come faccio a cancellare un amico?

Nel tuo conto, clicca sulla sezione "Amici". Scegli l'amico che desideri eliminare ed utilizza il pulsante "Cancella Amico" per rimuovere l'utente dal tuo elenco di amici.


Tags

25. Che cos' è un tag?

Pensa ad un tag come ad una parola oppure ad un'espressione che descrive una categoria. I tag possono aiutare i tuoi amici a trovare rapidamente sul sito ciò che stanno cercando, ma anche di ricordare facilmente luoghi o recensioni, per trovarli più tardi.

26. Come faccio ad utilizzare i tag?

Un tag è una parola od un'espressione (frase) che puoi aggiungere ad una recensione e che dà un significato più personale, ti aiuta a gruppare locali e servizi sotto lo stesso nome, ed aiuta gli altri a trovare la tua recensione.
Puoi aggiungere, ad esempio, il seguente tag ad una recensione di un ristorante: "atmosfera romantica", "buona pizza", "antipasto speciale", per poter ritrovarle più tardi, oppure puoi aggiungere un tag ad un locale di divertimento con "divertimento" o "musica dal vivo", per aiutare gli altri membri a trovare più facilmente i locali, quando cercano quancosa di specifico.

27. Come aggiungo un tag?
Puoi aggiungere i tag ad una recensione quando la scrivi, nella sezione "Inserisci le tags...".

28. Come posso rimuovere un tag che ho aggiunto?
Puoi eliminare un tag aggiunto da te nella sezione "Modifica Recensioni", modificando la recensione da dove vuoi eliminare un tag.


Le foto

29. Come faccio ad aggiungere delle foto ad una recensione o ad un ristorante che ho già visitato?

Sulla pagina di ogni ristorante puoi trovare un link con "Carica Foto". Quando vuoi caricare le immagini di un ristorante, aggiungi anche una recensione nella quale spieghi agli altri membri, con quale occasione hai fatto le foto caricate. Per caricare più immagini nello stesso tempo, usa il link "Clicca qui per caricare più fotografie", disponibile immediatamente, sotto la sezione di caricamento delle foto.

30. Come aggiungo una foto al mio profilo?

Nella pagina dell'utente, sul lato sinistro c'è un il link "Cambia la tua foto". Scegli una foto dal tuo computer e poi premi il pulsante "Invia".

31. Che tipo di foto posso caricare sul sito?
Puoi caricare tutte le foto che non sono offensive o foto che non sono coperte da copyright. Inoltre, le foto caricate devono essere collegati al locale per quale le vuoi caricare.


Punti

32. Cosa sono i punti?

Ogni volta che un membro esegue un'azione guadagna punti e questi punti sono aggiunti nel suo conto. Ogni utente può vedere i punti disponibili ad un momento, nel suo conto.

Le azioni per le quali un'utente può guadagnare punti sono elencati di seguito:

  • Registrarsi sul sito – 50 (punti)
  • Registro Newsletter – 10
  • Invitare gli amici ad iscriversi – 10
  • La persona invitata s'iscrive sul sito – 15
  • Aggiungete una foto al proprio conto – 20
  • Aggiungi recensione sul sito – 40
  • Carica una foto da un locale – 10
  • Aggiungi un link con un video fatto in un locale – 10
  • Vota una recensione – 1
  • Condividi una recensione con un amico – 10
  • Aggiungi un nuovo ristorante – 20
  • Creare una nuova guida di recensioni – 25
  • Aggiungi un commento ad una recensione – 5
  • Raccomandare l'offerta speciale ad un amico – 15
  • Selezionare per "La Recensione del Giorno" – 15
  • Se il locale inviato al Hall of Fame vince il concorso mensile – 50
  • La partecipazione al concorso – 25
  • La compilazione del sondaggio – 10
  • Stampa il voucher coupon – 30
  • La prima recensione per un locale – 10
  • Diventa membro VIP – punti bonus quando arrivi a 200 recensioni e 85 indicatore di confidenza – 300
  • Utente d'oro – punti bonus quando arrivi a 100 recensioni – 200
  • Utente di platium – punti bonus quando arrivi a 200 recensioni – 200

Ad esempio, quando aggiungi una recensione con una foto, se condividi un link video con i tuoi amici, guadagni 70 punti. Se sei la prima persona ad aggiungere la recensione, vinci 80 punti!

33. Quant'è il valore dei tuoi punti?

I punti che si accumulano sono tutti nella moneda IRistorante. Come tutte le monede, il valore dei punti, in relazione alle altre valute, oscillerà.
A questo punto, il valore dei punti IRistorante.it, per l'euro è di: €1 = 125 punti IRistorante.

I punti accumulati sul sito possono essere utilizzati per sconti esclusivi, che IRistorante ha negoziato per i suoi utenti.

34. Dove posso vedere tutti i miei punti?

Sul lato sinistro del menù del tuo conto, puoi vedere il numero totale dei punti accumulati in questo momento.

35. Come posso usare i punti che ho accumulato?

Nella pagina dei detagli-offerta, ogni offerta ha un valore in punti, a partire da 0 (libera) e fino a 20.000 di punti. Il numero di punti per ogni offerta viene notato sotto l'immagine della pagina di detagli-offerta.
Vediamo un'esempio:

Alessandra ha accumulato 5.500 punti nelle attività e le aziendi che ha sviluppato sul sito (il punto 32 di sopra). Gli piace un'offerta sul sito, dove un ristorante dalla sua zona offre uno sconto di 40 euro per una cena romantica per due persone (nel valore di 5.000 punti). Alessandra va alla pagina di dettaglio-offerta, clicca sul pulsante "Approfitta del' offerta", dove sarà trasferita in una pagina dove potrà listare il voucher per l'offerta speciale. Il voucher sarà personalizzato con il suo nome. I punti del suo conto, che sono stati consumati, saranno detratti automaticamente.

I punti accumulati attraverso l'abuso sul sistema IRistorante.it non possono essere utilizzati per acquistare offerte speciali sul sito.
Esempio: offrire la stessa raccomandazione ad una persona più di una volta, mandare più inviti alla stessa persona, l'introduzione di recensioni o commenti repetitivi.

36. Perché alcune offerte sono gratuite?

Le offerte segnate come gratuite sono delle offerte che sono forniti dai locali e che sono presenti anche in altri posti, non solo offerte esclusive sul IRistorante.it.

37. Che cosa succede se non ho abbastanza punti?

Se provate di acquistare un'offerta, ed il numero necessario di punti per l'offerta è superiore al numeri di punti disponibili nel conto, non è possibile utilizzare il pulsante che vi da acceso di listare il voucher per l'offerta. Vi consigliamo di inserire più recensioni o commenti, raccomandazioni ed inviti per gli amici, per raggiungere al numero di punti necessari per l'offerta.

38. C'è una relazione tra le offerte e le recensioni ed i voti inseriti per un locale?

Assolutamente no. Abbiamo spiegato chiaramente dall'inizio che ogni locale può acquistare spazio pubblicitaro dal sito IRistorante, senza contare il contenuto delle recensioni od i voti esistenti sul sito. Se il locale o l'affare non è soddisfatto del livello delle recensioni sul sito, non sono obbligati a continuare di acquistare spazio pubblicitaro sul sito.

 


Privacy

39. Che fa il sito IRistorante.it con i miei dati personali?

Noi prendiamo seriamente in considerazione la privacy e non siamo d'accordo con lo spam, tanto come te. Noi mostriamo le informazioni pubblici in modo limitato, in modo tale un'utente può valutare una recensione od un locale, che avete fatto. Se ricevi un messaggio molesto, un'abuso od un messaggio che contiene violazione dei termini e condizioni del sito, invia un'e-mail a info@iristorante.it.

40. Gli altri utenti possono vedere dove vivo?

No. Gli altri utenti possono solo vedere la zona dove vivi, e non esattamente dove vivi.

41. Come posso aggiungere una persona come il mio amico?

Per aggiungere qualcuno come amico, vai alla pagina pubblica del profilo e clicca sul link "aggiungi come un amico". Se vuoi trovare altre persone per aggiungerli come amici, utilizza la sezione "Cronisti", dove puoi cercare qualcuno per località oppure per un'indirizzo e-mail.

42. Riesco a vedere chi mi ha aggiunto come amico?

Sì, quando qualcuno ti aggiunge come amico, ti inviamo un'e-mail per annunciarti che quella persona vuole essere il tuo amico.
L'e-mail contiene anche un link del profilo della persona che ti ha aggiunto come amico e ti da la possibilità di aggiungerlo anche tu nella tua lista di amici (se desideri).

43. Come posso trovare altre persone della mia zona?

Nella sezione "Utenti/Amici" puoi cercare utenti di IRistorante.it dalla città e dalla tua area. Non c'è bisogno di aggiungere a tutti come amici, ma è un modo molto utile e divertente di trovare persone che vanno nei stessi locali come te, e soprattutto, perché vanno là.

44. Devo conoscere una persona, prima di aggiungerla nella mia lista di amici?

Assolutamente no. Di solito, gli utenti di IRistorante.it diventano amici perché hanno gusti simili o perché le piace come ha scritto un'altro utente una recensione. Si tratta di una simpatia reciproca su una recensione positiva o negativa di un'utente IRistorante.

45. Qualcuno che non conosco mi ha aggiunto come amico... che cos'è?

Sì, succede tutto il tempo: forse quella persona è un grande fan delle tue recensioni e vuole sapere quando scrivi altre recensioni o commenti. Non dimenticare, non esiste alcun obbligo di aggiungerlo anche te nella tua lista di amici (solo se vuoi, naturalemnte!).


Guide e liste di recensioni

46. Che sono le guide?

Un membro può compilare una lista dei suoi recensioni. Un buon esempio di una guida può essere: "I miei ristoranti preferiti da Milano" o "Ristoranti cinesi in Milano". Ogni guida è costituita dalle guide di un'utente. L'utente può aggiungere una recensione per diverse guide allo stesso tempo, in modo che la sua recensione può essere allo stesso tempo nella guida "I miei ristoranti preferiti da Milano", anche come nella guida "Ristoranti cinesi in Milano".

47. Dove sono visualizzate le guide e le recensioni?

I dettagli completi di un elenco completo delle recensioni vengono visualizzate nella pagina di dettagli di una guida. Le guide inserite di un membro sono elencate nella sezione "Gestione Guide", dal tuo conto su IRistorante. Le guide più votate veranno presentate nella pagina principale del sito. Se una recensione per un locale si trova in una guida, la pagina di dettagli del locale mostra un elenco delle guide che contengono quella recensione. Le guide possono essere ordinati dopo la data, ed altri membri possono aggiungere commenti ad una guida di recensioni.


Newsletters

48. Come faccio ad iscrivermi alla Newsletter del sito IRistorante?

I membri possono iscriversi alla Newsletter IRistorante nel momento della registrazione sul sito. Nella sezione "Configurazione Account", un membro può annullare l'iscrizione di ogni newsletter che mandiamo. In questo modo, un'utente può optare per ricevere la newsletter, nella stessa sezione di configurazione.

Se avete domande o dubbi, vi preghiamo di inviarci un'e-mail a info@iristorante.it e siamo contenti di rispondere alle domande che avete per noi.

Trovi amici nella tua città, ristoranti preferiti, scoprire locali nelle vicinaze, sconti e offerte & sbloccare i premi

Inizia Ora
Suggerimenti



Invia Annula